News
sabato 29 marzo 2025
Settimana per la prevenzione oncologica: grande partecipazione all'iniziativa in piazza con il Rotaract Novara
Grande partecipazione nonostante la pioggia all'iniziativa organizzata da Lilt Novara con il Rotaract Novara in occasione della Settimana per la prevenzione oncologica il 22 e il 23 marzo in piazza Duomo a Novara. In queste due giornate sono stati infatti tanti coloro che hanno fatto visita al nostro stand sotto i portici e che hanno deciso di sostenerci con un piccolo contributo ricevendo l'olio extravergine, alimento simbolo della prevenzione contro il cancro, il riso Carnaroli "Antichi Poderi dell'Ospedale Maggiore", e le coloratissime piantine fiorite. Hanno inoltre avuto in omaggio una confezione di mele della salute della Val di Non offerte da Melinda e una preziosa guida per migliorare il proprio stile di vita.
Con le donazioni raccolte Lilt Novara potrà continuare le sue attività di prevenzione, sostegno ai malati oncologici, formazione e ricerca.
Presenti allo stand la vicepresidente di Lilt Novara Federica Cristina e Caterina Monteverde, presidente del Rotaract Novara, da poco entrata nella squadra Lilt come membro del Consiglio. Ringraziamo tutti i ragazzi del Rotaract Novara che hanno affiancato le nostre volontarie dando un prezioso contributo alla riuscita dell'iniziativa. Per saperne di più sulla SNPO e scaricare la brochure visita il sito prevenireconlalilt.it cliccando sul link.
https://www.prevenireconlalilt.it/